Verso il Domani Symphony Orchestra

Nel mese di maggio 2023 partirà l’attività con prove e concerti della `Verso il Domani Symphony Orchestra`

A coordinare il tutto sarà compito di AR Concert Season Basel, associazione musicale e culturale svizzera senza scopo di lucro il cui scopo, fra gli altri, è la promozione di eventi musicali volti alla crescita e perfezionamento di giovani musicisti. Conosciuta ed apprezzata in Italia ed in particolare dalla Regione Veneto che da più di 10 anni ne patrocina le attività concertistiche e le iniziative gratuite considerandole di alto valore artistico, AR Concert Season gode a tutt’oggi anche dell’appoggio della città di Montagnana (PD) che patrocina l’attività concertistica in quanto sede ospitante della `Verso il Domani Symphony Orchestra’, una fornace di talenti e musicisti altamente qualificati.

Ho sposato in toto le proposte dell’associazione accettando di divenire loro direttore musicale e offrendo la mia esperienza e attività per la formazione completa dell’orchestra. I giorni di prova rispecchieranno quanto solitamente viene praticato dalle orchestre professionali in termini di tempi e modi al fine di fornire a tutti i musicisti la conoscenza e pratica lavorativa in orchestra. Il programma preparato sarà eseguito davanti al pubblico nei concerti finali e registrato sia audio che video per offrire, oltre al curriculum personale, anche materiale da presentare per future eventuali richieste ad altre realtà orchestrali professionali. Un percorso completo di esperienza.

Il primo concerto a maggio 2023 prevede l’esecuzione di sinfonie di tre grandi compositori che hanno fatto la storia della musica classica ovvero ‘La Moldava’ di Bedrich Smetana, ‘Der fliegende Holländer’ di Richard Wagner e la sinfonia n.9 ‘Dal nuovo mondo’ di Antonin Dvoràk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *